Redirect

Annualità
Primo annoPrimo anno

Primo anno

Centrale sarà la clinica, gli allievi potranno seguire casi pratici con docenti e partecipare a continue supervisioni cliniche.
Secondo annoSecondo anno

Secondo anno

Gli allievi di psicoterapia psicoanalitica continueranno la loro formazione nell’ambito della ricerca applicata, della psicodiagnostica e del sociale.
Terzo annoTerzo anno

Terzo anno

Il percorso formativo prevede la centralità della clinica psicoterapica ma consente di perfezionare competenze in ambito clinico ed extraclinico
Quarto annoQuarto anno

Quarto anno

Il quarto anno è l'ultimo step per accedere alla libera professione di Psicoterapeuta. Scopri i dettagli

Programmi

PAGINA IN AGGIORNAMENTO.

Per avere i programmi aggiornati  scrivere a info@accademiasapp.it 

I programmi didattici della SAPP si caratterizzano per l'impronta decisamente sinergica tra le 6 aree (psicodiagnostica, psicopatologica, psicologica, psicodinamica, tecnico/clinica, ricerca/psicoterapia).

Ciascun modulo viene svolto in modo da garantire una continuità per cui le lezioni relative alla stessa materia tendono ad essere ravvicinate. Ogni modulo è sempre corredato da copioso materiale clinico. Inoltre l'insegnamento della tecnica diagnostica, di quella psicoterapica e della metodologia della ricerca sono da considerarsi i pilastri dell'iter formativo.
L'obiettivo didattico è mettere l'allievo nelle condizioni di utilizzare in modo consapevole e maturo ogni apprendimento

Ciascuna materia potrà essere esplorata nel dettaglio cliccando sul simbolo "+" che si troverà in corrispondenza del nome di ciascuna materia, sulla destra.